Promozione della giovantù 2

2010
Formulario d‘immissione: Petizione
Destinatario: -

Approvato 138 28


Tema: giovantù

Contenuto:

Sosteniamo in tutti i suoi punti il progetto della nuova Legge sulla promozione delle attività extrascolastiche di fanciulli e giovani (LPAG) che riteniamo tenga debitamente conto della realtà. Per migliorare il coordinamento fra gli uffici federali preposti alle questioni giovanili, chiediamo però che si organizzi annualmente una conferenza dei funzionari federali di tali uffici, alla stessa stregua della Conferenza annuale dei delegati cantonali alla gioventù. 


Motivazione:

Riteniamo che si potrebbe migliorare il coordinamento fra gli uffici federali. Poiché non esiste un Ufficio federale dei giovani, il progetto consentirebbe di promuovere lo scambio d’informazioni.

Proponiamo di iscrivere la conferenza annuale nell’ordinanza di applicazione della LPAG.

Questa conferenza, che riunisce il personale dell’amministrazione responsabile delle questioni giovanili, affronta ogni anno un tema di attualità. Alla conferenza si presentano i progetti più innovatori in materia di promozione dei giovani.

Ogni ufficio deve essere rappresentato alla conferenza da almeno un delegato.

La direzione del progetto è affidata all’Ufficio federale delle assicurazioni sociali attraverso il settore “questioni dell'infanzia e della gioventù”.


Informazioni interessanti sul tema

Allegato

Nessun allegato depositato.


È concluso il controllo da parte del forum? No