Piccola traduzione

2021
Formulario d‘immissione: Visione
Destinatario: Piccola traduzione

Approvato 147 17


Tema: Piccola traduzione

Contenuto:

Incrementare la produzione di energia elettrica sostenibile in Svizzera:

  • Si rivolge a tutte le imprese proporzionalmente al loro consumo di energia elettrica non rinnovabile, con aiuti mirati.
  • Prevede la partecipazione a un fondo di solidarietà per le imprese che non sono in grado di introdurre un sistema di autoproduzione di energia elettrica.

Motivazione:

In virtù degli impegni presi con l’Accordo di Parigi e l’Agenda 2030, la Svizzera ha il dovere di proteggere il clima. A tal fine si è impegnata ad “aumentare considerevolmente entro il 2030 la quota di energie rinnovabili nel consumo totale di energia” (Agenda 2030, obiettivo 7.2). È per questo motivo che il nostro progetto si concentra sull’autoproduzione sostenibile di energia elettrica delle imprese. Un piano di questo tipo consentirebbe alla Svizzera di accrescere la sua indipendenza energetica e di rispondere all’elevata domanda di energia elettrica in maniera sostenibile. Si tratta di un investimento sostenibile cruciale a motivo del forte inquinamento causato dalla produzione di energia elettrica da fonti fossili.

 


Informazioni interessanti sul tema

Allegato

Nessun allegato depositato.


È concluso il controllo da parte del forum? No