Occupazione come incentivo all’integrazione

2017
formulario d‘immissione: petizione
destinatario: Consiglio federal

approvato 151 24


tema: Sfide del sistema Dublino

contenuto:

Chiediamo al Consiglio federale di adottare delle misure per facilitare alle persone con permesso di soggiorno N e F l’esercizio di un'attività lavorativa che favorisca l'integrazione.


motivazione:

Per le persone con permesso di soggiorno N e F è estremamente difficile trovare un lavoro. Invece di poter impiegare il loro tempo nella ricerca di un’attività economicamente significativa e capace di favorire l’integrazione, sono costretti ad aspettare e a vedere come evolve la situazione.

Ciò non è né nell' interesse dei migranti e delle migranti interessati, che desiderano integrarsi attivamente, né nell' interesse dello Stato.

 

È quindi giunto il momento di dare alle persone con permessi di soggiorno N e F l’opportunità di integrarsi rapidamente e facilmente nel mondo del lavoro.

 

Con la nostra petizione esattamente questo è possibile, visto che mira a promuovere l'integrazione attiva e rapida dei rifugiati.

 


informazioni interessanti sul tema

In risposta alla petizione, il Consiglio federale ha già inviato una lettera agli uffici della Sessione dei giovani, nella quale indica quali misure di promozione dell'integrazione la Confederazione sta già attuando e continuerà ad attuare. Vai alla risposta completa.


allegato

Antwort_Bundesrat_Integrationsanreiz.pdf


è concluso il controllo da parte del forum? no